Restauro Cementine Esagonali

Restauro,lucidatura pavimento in Cementine Esagonali Roma

  !!Recupero, Posa e Restauro  Cementine Esagonali Roma!!

Le cementine, o pastine, così come le graniglie o marmette, fanno la loro comparsa a fine ‘800 con l’avvento della Rivoluzione Industriale, quando si ebbe una maggiore produzione di cemento Portland.

Questa tipologia di pavimento venne utilizzata fin dai primi anni del ‘900 nei palazzi residenziali, soprattutto in quelli delle grandi città come Roma ad esempio che, in seguito a una forte immigrazione da diverse regioni d’Italia, vide fiorire repentinamente numerosi edifici residenziali di sei/otto piani nella prima periferia cittadina.

 

Per la rapida costruzione di questi edifici "fuori porta" serviva un pavimento di veloce esecuzione, diverso quindi dai classici pavimenti alla veneziana, ma altrettanto duraturo nel tempo e che proponesse sempre un minimo di disegno, decoro e stile.

 

RapportoQulità&PrezzoServiziGarantiti Arrotatura, levigatura, pavimenti, lucidatura pavimenti marmo roma,Arrotatore,Marmo Granito Lucidatura Pavimenti Roma Levigatura marmi,Alla Veneziana Graniglia Marmittoni Pavimenti Antichi Roma

MAR. restauro, pulizia trattamento, lucidatura pavimento in Cementine Esagonali

MAR.Posa & Restauro, Recupero di Parti Mancanti Del Pavimento in Cementine Esagonali Antiche roma

La Posa In Opera Di Vecchie Cementine Esagonali Roma

La Posa In Opera Di Vecchie Cementine Esagonali, Sono state estratte dal pavimento ripulite da cementi e colla ,riadrizzati tutti i 6 angoli , ricustruiti le parti mancanti, o Danneggiate Epoi Saranno Rimesse in opera  effettuata a ‘toppa’ con ‘malta bastarda’ (cemento pozzolanico e calce), montate una per una su uno spessore di malta di 4/5 cm. 

Le cementine d'epoca (così come il cotto di recupero), possono essere applicate sul pavimento rifacendosi all'antica tecnica 'a toppa'. Si posiziona ogni piastrella su 'malta bastarda' (un mix di calce, cemento e pozzolana), stuccando poi le fughe con sabbia fine e cemento. prodotti acidi e solventi, vietatissimi.

Le Cementine Esagoneli Non Sono Soggette a Levigature o Arrotature

!!Recupero, Posa e Restauro  Cementine Esagonali Roma!!

 

La Messa In Opera e Lestrazione Di Questo Nobile Pavimento, Compreso La Granigla 30x30 e un intervento molto delicato.

Se non sie esperti ce rischio di romperle sia nell'estrazione e nella posa inopera.

Perche? sONO PAVIMENTI GIA VISSUTI CHE ANNO RICEVUTO PARECCHIE COLLUSIOPNI CON GLI ANNI OPPURE SECOLI ,il pavimenti sono molto indemoliti e quindi e bene fare melta antenzione, Chiamare sempre veri esperti anche sulla pulizia e trattamenti . (DIVIETO ASSOLUTO DI LEVIGATURE O ARROTATURE CON MACCHINARI NON IDONEI).

!!ABBIAMO ANCHE CEMENTINE ESAGONALI DI RECOPERO COMPRESO GRANIGLIE DI RECUPERO!!

!!ABBIAMO ANCHE CEMENTINE ESAGONALI DI RECOPERO COMPRESO GRANIGLIE DI RECUPERO A ROMA!!